loader
Farmacia Centrale

Linee guida per i social media

Farmacia Centrale (Piazza Indipendenza 3b, Chiasso, Svizzera, https://farmacentrale.ch/, "Farmacia Centrale") ("Farmacia Centrale", "Noi", "Nostro") gestisce account sui social media (ad es. Instagram, Facebook, collettivamente "Social Media") come canali per comunicare le sue ultime notizie e attività, le promozioni dei prodotti e gli sconti a un pubblico esterno, compresi i clienti, gli stakeholder e le persone che interagiscono con noi. Per garantire che le nostre comunicazioni aziendali siano coerenti con la nostra missione e con gli standard etici, legali e normativi applicabili, abbiamo messo in atto le seguenti linee guida di base per aiutarvi a capire come riteniamo opportuno utilizzare i Social Media di Farmacia Centrale.

Poiché alcune aree del sito web di Farmacia Centrale possono essere collegate a specifiche piattaforme di social media, utilizzando plug-in di social media (ad esempio, Facebook, Instagram), si prega di notare che Farmacia Centrale potrebbe (a seconda delle impostazioni sulla privacy applicabili a ciascun utente) avere automaticamente accesso alle informazioni personali che sono pubblicamente disponibili attraverso il profilo del social media (ad esempio, nome, cognome, foto, data di nascita, luogo di residenza, esperienza professionale, risultati personali, ecc.) Farmacia Centrale può utilizzare queste informazioni personali e/o altre fornite dall'utente quando lo stesso ci contatta direttamente (ad esempio, numero di telefono, indirizzo e-mail, ecc.) attraverso i nostri account sui social media e le interfacce di messaggistica istantanea offerte da tali account, per fornire a Lei maggiori dettagli sui nostri servizi o sui nostri prodotti. Per maggiori dettagli sui Suoi dati personali e sui Suoi diritti in materia di privacy, si prega di consultate la nostra Informativa sulla privacy. Si prega di notare che Farmacia Centrale è responsabile solo per il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui sopra (comunicazione, informazione e promozione di prodotti). Farmacia Centrale non si assume alcuna responsabilità per le modalità o i mezzi con cui le piattaforme di social media trattano autonomamente le Sue informazioni personali.

La invitiamo a interagire con la nostra azienda seguendoci o facendo clic su "Mi piace" sulle pagine del nostro profilo aziendale su tali piattaforme di social media e a discutere di argomenti rilevanti per i nostri servizi e le nostre attività. La nostra missione è creare una comunità stimolante, solidale e divertente sui nostri account di social media.

Quando si utilizza uno qualsiasi dei canali di social media della Farmacia Centrale, si accettano le seguenti linee guida per un uso appropriato, in aggiunta ai Termini di servizio / Accordi con gli utenti e/o altre comunicazioni legali fornite dalla Farmacia Centrale e quelle delle rispettive piattaforme di social media, tra cui Facebook e Instagram.

Quando si utilizzano i social media della Farmacia Centrale, si prega di predere in considerazione e seguire le semplici regole riportate di seguito, e di assicurarsi di tornare a controllarle di tanto in tanto perché potrebbero cambiare:

1. Nel caso in cui l'account di Farmacia Centrale sui social media consenta commenti, inoltri, ri-posting, like o altre funzionalità interattive da parte degli utenti, si prega di non condividere commenti che contengano:

  • Commenti o illazioni inappropriate sui concorrenti della Farmacia Centrale;
  • Contenuti che includono linguaggio diffamatorio, calunnioso, offensivo o degradante (comprese immagini, video e link che costituiscono una violazione della privacy di un individuo);
  • Contenuti fuorvianti, errati, fraudolenti o ingannevoli;
  • Commenti denigratori o minacciosi nei confronti di altri;
  • Messaggi eccessivamente ripetitivi e/o dirompenti per la comunità o di natura SPAM;
  • Messaggi contenenti informazioni proprietarie, riservate, sensibili o non pubbliche su, o relative a, Farmacia Centrale o qualsiasi altra persona o società;
  • Contenuti pubblicitari o di promozione di prodotti o servizi;
  • Messaggi che condividono informazioni personali su di Lei o su altri individui;
  • Commenti irrispettosi nei confronti di altri membri delle nostre comunità di social media;
  • Qualsiasi commento che violi l'Accordo per gli utenti di Instagram o i Termini di servizio di Facebook.

2. Poiché i nostri profili sui social media sono pubblici e chiunque può interagire con noi, non possiamo essere responsabili delle opinioni espresse da persone diverse dalle nostre. Farmacia Centrale non verifica, rappresenta o approva le opinioni o le informazioni espresse da organizzazioni o individui terzi che pubblicano contenuti sui social media di Farmacia Centrale. Farmacia Centrale non ha alcuna responsabilità per le azioni dei postatori e per qualsiasi contenuto pubblicato da persone diverse da Farmacia Centrale. I commenti e gli altri materiali non pubblicati da Farmacia Centrale non riflettono necessariamente i punti di vista o le opinioni di Farmacia Centrale e non possiamo garantirne l'accuratezza o l'affidabilità.

3. Occasionalmente possiamo condividere link a siti web di terzi quando riteniamo che le informazioni siano utili. Tuttavia, si prega di notare che ciò non costituisce in alcun modo un'approvazione ufficiale del singolo sito web o dell'azienda. Non siamo responsabili dei termini e delle condizioni, delle politiche sulla privacy, delle dichiarazioni sui cookie e di altre politiche e pratiche o contenuti di qualsiasi sito web a cui si accede tramite link o riferimenti nei nostri account sui social media.

4. Pubblicando su uno dei nostri profili di social media, Lei è consapevole che i Suoi post, e qualsiasi idea o tecnica in essi contenuta, potranno essere liberamente utilizzati da noi in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo di comunicazione, compresi il nostro sito web aziendale e le nostre pagine di social media, e nella nostra attività. Di conseguenza, si prega di non inviare idee o materiali che si desidera mantenere riservati.

5. In qualità di utente, Lei mantiene il diritto d'autore e così via dei contenuti postati sui Social Media di Farmacia Centrale; tuttavia, con tale pubblicazione, Lei concede a Farmacia Centrale il diritto mondiale e non esclusivo di utilizzare (copiare, elaborare, tradurre, estrarre, pubblicare, ecc.) tutti o parte dei contenuti senza il Suo previo consenso e senza il pagamento di royalties. Inoltre, Lei accetta di non far valere il diritto d'autore, i diritti morali dell'autore e così via nei confronti di Farmacia Centrale.

6. Farmacia Centrale si riserva tutti i diritti relativi ai propri account sui Social Media e può a sua esclusiva discrezione aggiungere, rimuovere o modificare qualsiasi contenuto o materiale pubblicato sull'account, interrompere l'account, accettare o rifiutare coloro che desiderano seguire l'account e rispondere a qualsiasi domanda o commento rivolto all'account.

7.  Farmacia Centrale si riserva il diritto di rifiutare/rimuovere qualsiasi post con contenuti inaccettabili e di bloccare anche gli utenti che violano i termini sopra citati.

La invitiamo a controllare spesso gli aggiornamenti, poiché ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare queste linee guida in qualsiasi momento. L'uso continuativo dei nostri profili sui social media implica l'accettazione di qualsiasi revisione di questi termini. Inoltre, sebbene queste regole coprano la maggior parte delle situazioni comuni, non possono prevedere tutto. Di conseguenza, la Farmacia Centrale può intraprendere tutte le azioni che ritiene opportune per garantire che un particolare account sui Social Media non venga disturbato o abusato in alcun modo.

Ultimo aggiornamento: 1st dicembre 2023